Manuel Giugliano

Architetto

2009

Laurea Triennale in Scienze dell'Architettura

 

2012

Laurea Specialistica in Progettazione Architettonica

 

2013

Abilitazione (81/2008)

 

2013

Iscrizione all'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia (sez. A)

 

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Manuel Giugliano nasce a Roma nel 1986 e si laurea in Architettura nel 2012 presso l’Università degli studi di Roma 3.

In ambito accademico si specializza in progettazione architettonica con particolare propensione per la rappresentazione digitale tridimensionale.

 

Nel 2011 diventa assistente al corso di Rappresentazione digitale tenuto dal Prof. Marco Canciani, con il quale collaborerà alla mostra Passi – Partout tenuta insieme dall’artista Stefano Trappolini.

Parallelamente al percorso universitario svolge attività di collaborazione per gli studi Pavoncello (2008 – 2009) e Mattei (2009 – 2012) collaborando alla progettazione architettonica commerciale e residenziale.

 

Nel 2012 consegue la laurea specialistica in progettazione architettonica con una tesi di laurea sull’area archeologica di Norchia (Vt).

In collaborazione con lo studio Mattei inoltre sviluppa un progetto non a scopo di lucro per la Norman Academy per la realizzazione di un presidio medico Odontoiatrico nella città Etiope di Mekelle.

Sempre presso lo studio Mattei partecipa a operazioni peritali di stima per conto del Tribunale Ordinario di Roma.

 

Nel 2013 consegue l’abilitazione e si iscrive all’Ordine degli architetti di Roma e completa con successo il corso di formazione come coordinatore alla sicurezza dei cantieri (81/2008).

La sua attività professionale prosegue con varie collaborazioni ed attività di ricerca caratterizzate sempre dal “see before building”, ovvero rappresentare la trasformazione prima che questa abbia luogo.